• Corel Specialist Italia

Corel sta reinventando il futuro del lavoro e del proprio marchio storico.

Alludo diventa il nuovo brand che contraddistingue la galassia di prodotti e soluzioni della nota Corel Corporation, software house canadese.


A trentasette anni dalla fondazione, Corel Corporation ha annunciato un completo rebranding in direzione di Alludo.

Alludo offre una tecnologia globale pensata per rendere tutto più semplice offrendo soluzioni impiegate ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo.




Christa Quarles - CEO Alludo - foto da linkedin.com

"Questo è un momento di svolta per noi", ha affermato Christa Quarles, amministratore delegato di Alludo. “Stiamo reinventando il modo in cui il mondo lavora, non limitandoci semplicemente ad aggiungere un altro capitolo ma scrivendo un libro completamente nuovo nel quale la concezione del lavoro, dei nostri clienti e nostra viene totalmente ripensata. Crediamo che lavorare e vivere meglio sia possibile e vogliamo che le nostre soluzioni offrano proprio questo, in modo coraggioso e consapevole. Per questo abbiamo deciso che è arrivato il momento di creare un nuovo marchio. Oggi abbiamo il piacere di condividere questa notizia con voi, dando il benvenuto ad Alludo.”.


È incredibile quanto il mondo sia cambiato da quando Corel è stata fondata nel 1985, e anche Corel si è evoluta oltre il suo marchio originale con l'acquisizione di diversi marchi di software.

Il nome Alludo (pronunciato “all you do”) rappresenta una nuova identità aziendale: potenziare "tutto ciò che fai". Questo perché i prodotti software di Alludo offrono ai knowledge worker (in particolare ai designer e ai professionisti della comunicazione visiva) la libertà e la flessibilità di lavorare, sognare e vivere nel modo migliore per loro. Con questo scopo l'azienda continuerà a concentrarsi sulla crescita, organicamente e attraverso fusioni e acquisizioni.


Alludo sta reinventando e innovando il mondo del lavoro per renderlo ogni giorno più facile in modo che i suoi clienti, e i suoi dipendenti, abbiano la libertà di dedicare più tempo a ciò che conta di più per loro. In quest'ottica Alludo ha recentemente concesso ai suoi dipendenti la libertà di scegliere il proprio luogo di lavoro, indipendentemente dalle varie sedi fisiche dell'azienda. Il 95% ha optato per il lavoro da remoto.


Il marchio capogruppo Alludo rispetta l'identità e lo scopo dei brand che redistribuisce, ognuno conosciuto nel proprio ambito a livello mondiale, legandoli più strettamente tra loro.

I clienti possono aspettarsi gli stessi ottimi prodotti e servizi dai marchi che più amano, con la consapevolezza che potranno farlo con rinnovata energia e leadership di pensiero nel segno di Alludo.


Per ulteriori informazioni, visitare www.alludo.com.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti